Ragazzi e talenti

Quando ogni cellula del corpo è in equilibrio biochimico

 

Quando la mente si libera dalle paure dell’insuccesso (o del successo),

 

l’anima può esprimersi in tutto il splendore.

 

- stefaniascarabelli.com -

 

 

 

C’è un momento da bambini, dove avviene qualcosa che blocca l’espressione di sé. Una critica, un’interrogazione dove si è stati derisi, una frase sentita da un genitore, genera la convinzione di non valere abbastanza o di non essere capace. Da quel momento per raggiungere un risultato, gli sforzi non premiano il risultato o peggio, per paura di fallire non si prova nemmeno. Qualcosa nel libero fluire della creatività si blocca come un macigno che crea una diga e impedisce all’acqua di scorrere per mantenere la vita e ad ogni critica o autocritica il macigno diventa sempre più grande.

 

 Nelle difficoltà scolastiche come nello sport o nell’esprimere i propri talenti come nella musica, entrano in gioco vari fattori non solo legati a convinzioni limitanti ma anche dalle emozioni non equilibrate che creano difficoltà e rafforzano la convinzione di non essere adeguati alle aspettative.

 

Per ritrovare la serenità e la fiducia in se stessi bisogna agire su vari fronti, prima di tutto l’alimentazione perché influenza direttamente i neurotrasmettitori come l’adrenalina e la serotonina (ormone necessario nell’apprendimento). Inoltre è necessario un equilibrio biochimico con vitamine e minerali quali il magnesio e le vitamine del gruppo B che regolano il sistema nervoso e si consumano causa dello stress e dell’alimentazione inadeguata.

 

I traumi passati, le convinzioni limitanti bloccano letteralmente il sistema energetico e neuronale. Ci sono delle tecniche quali il tapping Emotional Freedom Techniques EFT o la kinesiologia Touch for healt che sono in grado di riequilibrare i “blocchi energetici” e ripristinare il libero fluire pensieri e convinzioni. Queste tecniche sono un’occasione d’introspezione, di conoscenza e accettazione di sé e possono essere utilizzate in autonomia tutte le volte che si deve affrontare una situazione di stress come ad esempio un esame.

 

Il percorso è adatto a bambini, ai ragazzi ma anche agli adulti che si sentono in qualche modo bloccati nel raggiungimento dei propri obiettivi.

 

Consiste in alcuni incontri consulenze sull’equilibrio cellulare, sull’alimentazione naturopatica e nell’insegnamento di tecniche di riequilibrio.

 

Stefania Scarabelli,

 

Naturopata, operatrice Olistica, Counselor Olistico, EFT Trainer. Professionista disciplinata ai sensi della Legge n° 4/2013 Iscritta nel registro professionale SIAF codice VE361-CO e codice VE734T-OP

 

www.stefaniascarabelli.com   info@stefaniascarabelli.com 335302181