Tapping EFT - Emotional Freedom Techniques

I punti utilizzati in eft
I punti utilizzati in eft

l'EFT fa parte delle tecniche di "tapping" (picchiettamento o stimolazione di punti cutanei).

Si tratta di una moderna tecnica di auto-aiuto che coniuga la secolare sapienza della medicina tradizionale cinese con gli studi più recenti della Mind-Body Medicine ovvero la medicina della mente e corpo.

 

A cosa serve: L'EFT si è rivelata straordinariamente efficace per risolvere Stress, Paure, Ansie, Sintomi fisici, Disagi emotivi, Convinzioni limitanti, Dipendenze (fumo, cibo) Problemi Scolastici, prestazioni sportive  e numerosi altri problemi.

 

A chi è rivolto: E' una tecnica così semplice ed efficace che tutti dovrebbero conoscerla, uomini, donne, bambini, adolescenti, operatori nella relazione d'aiuto e non sono necessarie conoscenze di base. Può essere un valido aiuto per una ricerca interiore come anche per alleviare lo stress, tensioni fisiche, per migliorare l'attenzione negli sudi, per gli sportivi, per migliorare gli aspetti fisici/psicologici e quindi migliorare i risultati sportivi. E' applicabile in ogni campo fisico-emotivo-spirituale.

Grazie alla relativa semplicità del metodo, molto spesso tali risultati sono raggiungibili in piena autonomia, col conseguente miglioramento della fiducia in se stessi.


In pratica: EFT permette di riequilibrare il sistema energetico del corpo con un leggero picchiettamento delle dita su punti selezionati del viso e della mano, mentre si rimane sintonizzati sul disagio da risolvere.

Se si ha un po di costanza nell'applicarla, gradualmente, la qualità della vita cambia, l'energia inizia a fluire liberamente, e così anche l'energia fisica, mentale ed emotiva ritrovano l'equilibrio e i limiti lasciano il posto alle possibilità.

 

La tecnica è facile, tutti possono padroneggiarla! Se vuoi crescere, migliorare, lasciare il passato, vivere al massimo le tue qualità, vivere nella gioia e nel benessere, giorno dopo giorno.... 

 

L'EFT è in continua evoluzione, per questo sono sempre aggiornata su tutto ciò che ruota attorno alle tecniche di psicologia energetica ed io stessa l'ho arricchita con le mie conoscenze ed esperienze come ad esempio l'applicazione nel campo delle credenze, del critico interiore o per riscrivere una nuova visione di se stessi e del mondo neutralizzando gli eventi passati che ancora ci influenzano.

 

Un altra maniera di fare Tapping è SET (Simple Energy Techniques); una semplificazione di EFT con meno punti. Se vuoi leggere di più qui c'è l'articolo:  Pdf di SET

 

COME IMPARARE AD UTILIZZARE EFT:

 

Le sessioni individualiPer lavorare su una tematica specifica guidati e supportati dall'operatore. La sessione dura circa un ora e può essere utile per iniziare ad avvicinarsi alla tecnica e per lavorare su una propria tematica specifica anche perché, in certi casi, un aiuto dall'esterno da parte di un operatore è essenziale per arrivare alle radici che stanno alla base del problema.

Novità: sessioni individuali anche via SKYPE ! Pervia intervista telefonica per valutarne la possibilità. 

 

 

I corsi Imparare EFT per essere in grado di utilizzarla in maniera autonoma in qualsiasi luogo e momento, se stessi e per glia altri.

Il corso è aperto a tutti e non solo necessarie conoscenze di baseLa tecnica è semplice ed efficace ma ciò che la può rendere veramente valida è l’imparare a formulare le frasi giuste per arrivare a risanare il circuito energetico.

Durante il corso oltre ad approfondire varie tecniche e le loro applicazioni, si impara a riconoscere le credenze negative autolimitanti, gli auto-sabotaggi inconsci che cercano di mantenere le cose così come sono anche se, a livello razionale, vorremmo cambiarle.

Sarà uno strumento indolore per iniziare un lavoro su di sé in perfetta autonomia.

Per chi vuole approfondire e iniziare ad utilizzarlo sugli altri dopo tre mesi dal livello base può accedere all'Intermedio. 

 

______________

 

I laboratori: EFT per SPORT: Approfondimento esperienziale per tutti gli sportivi o per chi vuole iniziare una nuova pratica sportiva a qualsiasi livello.

Corsi di gruppo o individuali.

Programma sulla pagina Laboratori di pratica EFT

 

EFT e ALIMENTAZIONE: Utilizzando varie tecniche energetiche andremo ad esplorare il campo dell'alimentazione legata alle emozioni e alle abitudini dettate da credenze e convinzioni errate ma così difficili da modificare.

Programma e descrizione sulla pagina Laboratori di pratica EFT 

 

 

 

Le serate esperenziali di gruppo:aperte a chi conosce già EFT ma anche a chi si approccia per la prima volta a questa tecnica

Sono serate aperte a tutti, dove tratteremo vari temi come la paura, l’insuccesso, la rabbia, l’auto-svalutazione, i condizionamenti ecc. utilizzando eft tutti insieme. Ognuno andrà a picchiettare i propri punti del viso e della mano sotto la mia guida ma senza la necessità di condividere i propri problemi con il gruppo,(ognuno li tiene nella privacy della propria mente).

In questo modo si avrà la possibilità di lavorare sui propri problemi in maniera più incisiva ma non traumatica e, come spesso accade, sarà l’energia del gruppo a favorire i cambiamenti.

 

 Articoli e materiale didattico su EFT

                                                          

 I CORSI DI EFT tenuti da Stefania Scarabelli SONO RICONOSCIUTI DA EFT-ITALIA