www.stefaniascarabelli.com

Trattamenti Olistici

I trattamenti olistici, sono basati sulla mia formazione professionale e sull'esperienza di oltre venti anni di studi, di lavoro su di me e con le persone. 

 

Ogni essere è un mondo a parte con le proprie problematiche e livello di consapevolezza, per questo non utilizzo una sola tecnica ma più metodologie per arrivare all'unico scopo di rendere la persona libera nelle proprie scelte, forte e in equilibrio con se stessa sia fisicamente che energeticamente.

 

I trattamenti olistici vengono eseguiti anche sugli animali domestici per migliorare il loro equilibrio energetico e migliorare l'armonia con gli altri membri della famiglia umana e non.

COSA FA L’OPERATORE OLISTICO - NATUROPATA

L’Operatore Olistico in discipline bio-naturali aiuta la persona a ritrovare l’armonia attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche e spirituali, che stimolano un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di Sé. L’operatore olistico agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile. II Naturopata è un operatore non sanitario del benessere che realizza pratiche che stimolano le risorse naturali dell’individuo e sono mirate al benessere, alla difesa ed al ripristino delle migliori condizioni della persona, alla rimozione degli stati di disagio psicofisico e, quindi, volte a generare una migliore qualità della vita. L’Operatore Olistico Naturopata non è un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche; non prescrive medicine o rimedi, quindi non si pone in conflitto con la medicina ufficiale; anzi collabora con essa.

..."Non vi è alcun farmaco né alcuna virtù terapeutica che si possa riversare nell’organismo. Solo una cosa è in grado di guarire:

è l’incomprensibilmente esperto e infinitamente capace terapeuta che si trova in noi.

Egli è in grado di curare tutto. Quando una persona si ammala è solo perché il terapeuta è stato indebolito o ostacolato da una condotta di vita errata. 

Se voglio guarire non posso far altro che aiutarlo a riprendere forza".

 

Theophrastus Paracelsusu (Medico, alchimista e filosofo 1493 - 1541)