Trattamenti Olistici

Per trattamenti olistici intendo tutti gli interventi non invasivi sulla persona che portino un equilibrio delle energie "sottili" (vibrazioni che sostengono la parte fisica ed emotiva) queste energie lungo i meridiani della medicina cinese o permettono pulsare dei chakra. Ogni cellula del nostro corpo vibra e ogni essere ha la sua frequenza che cambia a seconda se siamo in salute, felici o arrabbiati.

Il trattamento è chiamato olistico perché riporta la persona alla sua interezza, all'essere unico.

 

Sono basati sulla mia formazione professionale e sull'esperienza di oltre vent'anni di Tapping EFT; Cristallopratica; Tecniche Egizio-Essene e Reiki; Kinesiologia Touch for Health

 

Ogni essere è un mondo a parte con le proprie problematiche e livello di consapevolezza, per questo non utilizzo una sola tecnica ma più metodologie per arrivare all'unico scopo di rendere la persona libera nelle proprie scelte, forte e in equilibrio con se stessa sia fisicamente che energeticamente.

 

Durante la seduta la persona prova un profondo rilassamento e una connessione con la sua essenza per trovare egli stesso la causa del suo disequilibrio.

 

I trattamenti olistici vengono eseguiti anche sugli animali domestici per migliorare il loro equilibrio energetico e migliorare l'armonia con gli altri membri della famiglia umana e non.

..."Non vi è alcun farmaco né alcuna virtù terapeutica che si possa riversare nell’organismo. Solo una cosa è in grado di guarire:

è l’incomprensibilmente esperto e infinitamente capace terapeuta che si trova in noi.

Egli è in grado di curare tutto. Quando una persona si ammala è solo perché il terapeuta è stato indebolito o ostacolato da una condotta di vita errata. 

Se voglio guarire non posso far altro che aiutarlo a riprendere forza".

 

Theophrastus Paracelsusu (Medico, alchimista e filosofo 1493 - 1541)


COSA FA L’OPERATORE OLISTICO - NATUROPATA

L’Operatore Olistico in discipline bio-naturali aiuta la persona a ritrovare l’armonia attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche e spirituali, che stimolano un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di Sé. L’operatore olistico agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile. II Naturopata è un operatore non sanitario del benessere che realizza pratiche che stimolano le risorse naturali dell’individuo e sono mirate al benessere, alla difesa ed al ripristino delle migliori condizioni della persona, alla rimozione degli stati di disagio psicofisico e, quindi, volte a generare una migliore qualità della vita. L’Operatore Olistico Naturopata non è un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche; non prescrive medicine o rimedi, quindi non si pone in conflitto con la medicina ufficiale; anzi collabora con essa.