Benessere animale

I nostri animali, compagni pelosi o piumosi ci comunicano il loro amore, la loro gioia.
È facile capire quando sono contenti ma più difficile capire quando non lo sono, quando sono tristi, oppure quando soffrono per un dolore non fisico. 
Forse loro riescono a sentire e capire noi molto più di quanto non riusciamo noi a sentire e capire loro.
Siamo legati da un rapporto così intimo e da uno scambio di energia così forte  che in molti casi è più profondo di quello che riusciamo ad avere con i nostri simili. 
L'animale si comporta in modo puro e incondizionato. Vive ancora in contatto con la sua Essenza e quando la percepiamo sentiamo il bisogno di tornare anche noi al nostro Essere. 
Il tuo animale ti fa da specchio e il suo disagio diventa una chiave di lettura per una crescita reciproca.
E così il suo disagio diventa il nostro, come il nostro diventa il suo ma quando lo viviamo con apertura si trasforma in consapevolezza. Capirlo e aiutarlo aiuta anche te. 

Alimentazione naturale per cani e gatti

Sai cosa stai mettendo nella ciotola del tuo cane? gatto? Sei così bravo a cucinare anche per lui in modo bilanciato? Sai distinguere un additivo alimentare? Sei sicuro del cibo industriale che gli stai dando?

Per il tuo cane o gatto prima consulenza di trenta minuti GRATUITA

Naturopatia per animali

La consulenza naturopatica in campo animale tratta di l'alimentazione sana, l'integrazione con rimedi naturali,  Sali di Schussler, oligoementi e sali minerali per sostenere l'animale nei vari momenti della vita dal cucciolo al cane anziano. La consulenza naturopatica non sostituisce il parere medico veterinario.

Pet Counseling per una relazione armonica tra gli animali e i loro custodi

Il Pet counseling è il sostegno dato al custode dell'animale. Attraverso l'indagine relazionale si andrà a individuare il disagio emotivo dell’animale e le difficoltà del suo custode o della famiglia.

Il binomio uomo-animale o dell'animale all'interno del gruppo famigliare, è una relazione a tutti gli effetti con tensioni e incomprensioni.

Con il Pet Counseling unito all'EFT (Emotional Freedom Techniques)  si andranno a sciogliere le emozioni disturbanti e sarà possibile percepire quello che l’animale sta mostrando con la sua sensibilità

Tapping EFT per animali

La tecnica del Tapping EFT Emotional Freedom Techniques serve per rilasciare gli stati d'animo disturbanti, le tensioni nervose e gli stati di ansia e paure.

Viene praticato dall'operatore con un delicato tocco delle dita su alcuni punti della testa, costato e dorso dell'animale con il risultato di avere in breve tempo uno stato di calma e fiducia.

In questo processo viene coinvolto anche il custode dell'animale che a sua volta lo praticherà su se sè stesso per entrare in connessione profonda con le sensazioni che prova il suo Pet. 

Cani, gatti, cavalli apprezzano molto questo tocco ma nel caso di animali aggressivi e non avvicinabili la tecnica su riesce a utilizzare lo stesso anche se con una modalità diversa.

Comunicazione animale - Animal Communication

Animal communication è la capacità di comunicare con l'animale con lo scopo di capirne i disagi e migliorare la relazione con il suo custode. Avviene attraverso un tecnica di telepatia dove la sensibilità dell'operatore permette una comunicazione profonda con la possibilità di fare domande e scoprire i motivi di un certo comportamento.

Armonizzazione energetica

L’effetto di una ri-armonizzazione energetica tramite il Reiki e le tecniche Egizio-Essene sui chakra e campi aurici porta un miglioramento della frequenza fisica emotiva portando dove necessario anche al miglioramento del comportamento dell’animale...

Elaborazione del lutto

Non tutti possono capire il dolore per la dipartita del proprio animale. Parlarne aiuta a non trattenere emozioni disturbanti e a capire il grande insegnamento che porta.

Il counselling per l'elaborazione del lutto è di sostegno sia attraverso incontri individuali che di gruppo.

Le consulenze e i trattamenti hanno lo scopo di migliorare l'energia vitale e non si sostituiscono in nessun modo alle cure veterinarie.

Video intervista