Percorso “fisico-sottile”
Per ripristinare e mantenere l'equilibrio
di Corpo-Mente-Spirito
«L'unica maniera per ricordare chi siamo, per crearci la vita che vogliamo, mantenerci sani e sentirci al sicuro è di riconnetterci al nostro centro
profondo.
L'uomo che si connette al proprio nucleo attraverso l'esperienza, diviene consapevole della
propria divinità interiore e cioè di essere una scintilla di luce divina nell'universo. Dunque
attraverso questo processo di evoluzione individuale aumenta la consapevolezza dell'intera nostra specie» (B.Brennan 2004).
L'obbiettivo è quello di allineare e riequilibrare tutti i campi energetici partendo dal corpo fisico con un riequilibrio alimentare, individuando i blocchi energetici e sciogliendoli con la tecnica del tapping unita ad un approccio di relazione di aiuto con il counseling olistico, fino ad arrivare al
riequilibrio energetico dei corpi sottili per favorire il libero scorrimento dell'energia lungo i meridiani e
chakra.
Così l'energia aumenta e con essa la consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità favorendo la possibilità di ritrovare la propria strada o apporre quei cambiamenti a volte necessari per mantenere un equilibrio stabile.
Percorso "smetto di fumare"
Tecniche olistiche, counseling olistico integrale, tapping EFTper smettere di fumare
Smettere di fumare con un approccio olistico utile per chi ha finalmente deciso di liberarsi dalla dipendenza da fumo.
Il percorso si articola in più sedute da stabilire di volta in volta con il cliente dove oltre che valutare i motivi profondi che portano all'abitudine di fumare si utilizzeranno tecniche di auto aiuto per un “pronto intervento” al momento del bisogno. Il percorso è sostenuto inoltre da un riequilibrio energetico per aumentare la vibrazione della zona dei polmoni favorendo la disintossicazione.
Percorso cibo ed emozioni
Tecniche olistiche, counseling olistico integrale, tapping EFT per un approccio armonico verso il cibo
Mangiare con serenità e fare pace con il cibo. Attraverso l’ascolto empatico e con l’utilizzo di tecniche naturali energetiche, la persona sarà sostenuta nella risoluzione delle problematiche legate all'approccio verso il cibo. Non solo si otterrà una conoscenza delle basi di un alimentazione naturale che rispetti il proprio corpo e la natura, ma si raggiungeranno vari livelli di consapevolezza legate ai propri bisogni e alle emozioni collegate.
Percorso per i momenti di cambiamento
Counseling olistico integrale e tapping EFT per ri-trovare la propria strada
L’approccio olistico è utile per chi deve affrontare delle scelte e ha bisogno di avere più chiarezza, offre la possibilità di scoprire i propri punti di forza e le proprie risorse per superare momenti di difficoltà nell'ambito della propria vita.
Attraverso l’ascolto empatico, counseling e con l’utilizzo di tecniche naturali energetiche come il Tapping EFT, la persona sarà sostenuta nella risoluzione delle problematiche personali ed emotive. Inoltre potrà apprendere alcune tecniche di auto-trattamento ottenendo fiducia nelle proprie capacità e autostima. L’approccio può essere un valido aiuto anche nella riabilitazione post traumatica.