Percorsi Olistici

«Ognuno di noi ha una missione divina in questo mondo, e le nostre anime utilizzano le nostre menti e i corpi come strumenti per compiere questo scopo, cosicché quando tutti e tre stanno lavorando all’unisono, il risultato sarà la salute e la felicità perfetta» (Bach 1931).

CORPO
Alimentazione naturale
MENTE
Equilibrio emozionale
SPIRITO
Equilibrio energetico

Il percorso “fisico-sottile”

 Della Dott.ssa Stefania Scarabelli

 

Per ripristinare e mantenere l'equilibrio

di Corpo-Mente-Spirito

 

 

«L'unica maniera per ricordare chi siamo, per crearci la vita che vogliamo, mantenerci sani e sentirci al sicuro è di riconnetterci al nostro centro profondo.
L'uomo che si connette al proprio nucleo attraverso l'esperienza, diviene consapevole della
propria divinità interiore e cioè di essere una scintilla di luce divina nell'universo. Dunque
attraverso questo processo di evoluzione individuale aumenta la consapevolezza dell'intera nostra specie» (B.Brennan 2004).

 

L'obbiettivo è quello di allineare e riequilibrare tutti i campi energetici partendo dal corpo fisico con un riequilibrio alimentare, individuando i blocchi energetici e sciogliendoli con la tecnica del tapping unita ad un approccio di relazione di aiuto con il counseling olistico, fino ad arrivare al riequilibrio energetico dei corpi sottili per favorire il libero scorrimento dell'energia lungo i meridiani e chakra.

Così l'energia aumenta e con essa la consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità favorendo la possibilità di ritrovare la propria strada o apporre quei cambiamenti a volte necessari per mantenere un equilibrio stabile.


L'aiuto olistico nei momenti di cambiamento

 Della Dott.ssa Stefania Scarabelli

 

Tecniche olistiche e counseling olistico integrale

 

per il ri-equilibrio Energetico Spirituale

 

L’approccio olistico è utile per chi deve affrontare delle scelte e ha bisogno di avere più chiarezza, offre la possibilità di scoprire i propri punti di forza e le proprie risorse per superare momenti di difficoltà nell’ambito della propria vita.

 

Attraverso l’ascolto empatico e con l’utilizzo di tecniche naturali energetiche, la persona sarà sostenuta nella risoluzione delle problematiche personali ed emotive. Inoltre potrà apprendere alcune tecniche di auto-trattamento ottenendo fiducia nelle proprie capacità e autostima. L’approccio può essere un valido aiuto anche nella riabilitazione post traumatica.