Consulenze di Naturopatia

Il Naturopata ha il compito di favorire nell'individuo le condizioni atte allo svolgersi dei processi di riequilibrio del sistema mente-corpo e nello stimolare in esso le proprie capacità di autoguarigione. Inoltre, egli ricopre il ruolo di educatore nel campo della prevenzione, favorendo nel soggetto umano i processi di apprendimento dei meccanismi fisiologici relativi allo stato di salute e di benessere.

Alimentazione naturale

L'Alimentazione Naturale è un tipo di alimentazione vicina alle “naturali” esigenze dell’uomo. Adottare un corretto regime alimentare è la base per mantenere e a volte recuperare un buon stato psicofisico.

Durante la consulenza, verrà valutata la dissonanza energetica degli alimenti  o anche detto campo di disturbo alimentare, cioè la bio-compatibilità su più di 250 sostanze tra alimenti e additivi alimentari.

Inoltre verrà valutata la capacità dell'organismo di depurarsi (forza vitale), l'equilibrio biochimico di vitamine, sali minerali, oligoelementi e sali tissutali di Schussler

Cibo ed emozioni

Quando il cibo nascoande le emozioni: Percorso di counseling olistico e tecniche energetiche per accompagnare e sostenere la persona che vuole modificare le vecchie abitudini alimentari ma che incontra qualche difficoltà oggettiva (non sa come organizzarsi) o soggettiva (emozioni o convinzioni limitanti).

Sali di Schussler

Poichè ogni organo o struttura del corpo è costituito da cellule, queste devono essere in equilibrio. La carenza o la mal distribuzione dei sali tissutali inorganici di Schussler porta al disequilibrio biochimico ed energetico della cellula e di tutto l'organismo fisico ed emotivo.

Iridologia Naturopatica

L'iridologia è un campo molto vasto che associa alle diverse forme e segni dell'iride, un particolare significato.

La visione naturopatica in Iridologia non prevede un ruolo diagnostico in senso convenzionale poiché non è di competenza del naturopata o operatore olistico.

La consulenza naturopatica iridologica, permette di acquisire informazioni sul "terreno", cioè della vitalità e della costituzione di base.

Fiori di Bach, Australiani, Californiani

Il fiore preso sotto forma di gocce, infonde nel ricevente la sua qualità positiva, riequilibrando il campo energetico delle emozioni. Questo permetterà alla persona un migliore ascolto di se stessa e di conseguenza la trasformazione dell’emozione negativa in un momento di crescita. L’individuazione del proprio fiore con l’aiuto del floriterapeuta sarà già un occasione di riflessione sui propri blocchi.