Con l’esperienza ormai ventennale come naturopata olistica, ho allargato il campo anche agli animali da compagnia sopratutto cani e gatti. Utilizzo metodi non invasivi per migliorare il benessere dell’animale applicando la naturopatia per animali.

Tra le varie tecniche la ricerca di compatibilità alimentari sugli alimenti freschi e sui cibi industriali. L’alimentazione gioca un ruolo importante nel benessere dell’uomo e dell’animale. A seguito del grande utilizzo di crocchette e scatolette non adeguate, anche i nostri pelosi stanno sviluppando sempre più spesso delle incompatibilità alimentari e intossicazioni anche gravi (anche le marche migliori hanno spesso additivi che portano problemi).

 

Per la scelta dell'alimentazione più sana etica ma anche pratica per il vostro animale potete chiedermi una consulenza (per problemi particolari è sempre bene chiedere ad un veterinario esperto in alimentazione).

 

Con gli stessi metodi si individuano eventuali carenze di oligoelementi e  sali minerali di Schussler la cui integrazione è molto efficace per sopperire a squilibri biochimici della cellula e sostenere la vitalità dell'animale.

Grande aiuto per l’animale e la sua famiglia arriva dai Fiori di Bach, Californiani o Australiani la cui indagine può essere una chiave di lettura per individuare il disagio profondo.