Naturopatia per Animali

Con l’esperienza ormai ventennale come naturopata olistica, ho allargato il campo anche agli animali da compagnia sopratutto cani e gatti.

 

L’alimentazione gioca un ruolo importante nel benessere dell’uomo e dell’animale anzi forse per gli animali è ancora più importante. Loro non hanno possibilità di scegliere come farebbero in natura.

A seguito del grande utilizzo di crocchette e scatolette non adeguate, anche i nostri pelosi stanno sviluppando sempre più spesso delle incompatibilità alimentari e intossicazioni anche gravi (anche le marche migliori hanno spesso additivi che portano problemi).

 

Ho scelto per i miei animali una serie di integratori e di cibi pronti umido e secco preparati veterinari naturopati con una grande attenzione alla naturalità, all'etica e all'equilibrio minerale. Se anche tu sei alla ricerca del cibo migliore per il tuo cane o gatto sarò felice di condividere le mie ricerche. Ovviamente per problemi particolari è sempre bene chiedere ad un veterinario esperto in alimentazione.

 

La consulenza naturopatica per i pet comprende inoltre la valutazione di oligoelementi e sali minerali di Schussler la cui integrazione è molto efficace per sopperire a squilibri biochimici della cellula e sostenere la vitalità dell'animale. 

L'aspetto emotivo è sostenuto dai Fiori di Bach, Californiani o Australiani la cui indagine può essere una chiave di lettura per individuare il disagio profondo.

 

La naturopatia per gli animali non si sostituisce in nessun modo alla consulenza medico veterinaria.

Conoscendo la sensibilità dei miei clienti ho selezionato personalmente dei medici veterinari omeopati con cui collaboro e a cui faccio riferimento per qualsiasi dubbio sulla salute dell'animale.

 

Collaboratori veterinari omeopati: 

-Verona e Ravenna:  Dr. Francesco Raptis  tel. 338 9220555

- Minerbio (Bo): Dott.ssa Giovanna Viviani tel. 051 876061