Le Meditazioni che propongo si ispirano alle numerose esperienze fatte con i miei insegnanti, alle esperienze fatte nei viaggi per mare e per terra...
India, Egitto, Oceano Pacifico
Ma soprattutto si ispirano alla parte più "luminosa" di me...
MEDITAZIONE E RILASSAMENTO
Individuale e di gruppo
I tipi di meditazioni e rilassamento sono infiniti quanto le stelle nel cielo....
Per questo i metodi che propongo sono vari per meglio adattarsi al temperamento e alle esigenze della persona e soprattutto non seguono una "filosofia" particolare.
Il mio lungo percorso di ricerca interiore mi ha fatto incontrare vari Maestri e insegnanti dai quali ho appreso le più svariate tecniche e insegnamenti, dallo Yoga al Qigong alle tecniche Egizio-Essene, all'arrampicata su roccia!…
Qualunque sia la via, meditare significa fare silenzio sul mondo caotico dei nostri pensieri e delle nostre paure. Meditare significa entrare in una dimensione nella quale ritrovare serenità ed equilibrio.
Meditare significa distendere le nostre ali, ricollegarci con la parte più alta e saggia di noi stessi, ricollegarci con l'Infinito e nutrire l'anima di pura gioia, ritrovare la Luce dell'Anima.
METODO DI PULIZIA E ATTIVAZIONE DEI CHAKRA
Percorso di attivazione e pulizia dei chakra con le tecniche indicata da Daniel Meurois Givauran.
Incontri di gruppo serali di un ora e trenta con cadenza settimanale o bisettimanale dove ogni volta si lavora su un chakra alla volta dal primo all'ottavo più una meditazione di pulizia e dilatazione dei nadi canali energetici e una meditazione per la pace.
TAN TIEN E LINEA HARICA per allineare la volontà con il proprio scopo nella vita
In questo momento così particolare dove tutti noi sentiamo i cambiamenti della nostra amata Madre Terra e ci sentiamo, frammentati energeticamente e con le idee un pò confuse su ciò che vogliamo; Questa tecnica ispirata alla tradizione giapponese sul Tan Tien (centro di forza e equilibrio del corpo) e agli insegnamenti di Barbara Ann Brennan (dal libro Luce Emergente) sulla Linea Harica, aiuta a ritrovare stabilità ed equilibrio.
Questo esercizio serve a riallineare la vostra Linea Harica (linea energetica che passa lungo la colonna vertebrale e l'asse terrestre) eliminando le distorsioni nella linea stessa, nei suoi tre punti (tan tien, sede dell’anima, punto di individuazione). In questo modo potrete allinearvi con la Terra e con il vostro scopo più generale.
E' quindi un lavoro energetico che andrà a riequilibrare il campo energetico a tutti i livelli.
Una volta imparato e con la costanza di ripeterlo almeno una volta al giorno potrete ottenere risultati a vari livelli:
Il percorso può essere seguito individualmente o in gruppo (vedi sezione corsi).