Kinesiologia Touch for Health

Stefania Scarabelli klimbing
Stefania Scarabelli klimbing

L’accumulo, oltre ogni sua possibilità, di eventi stressanti di vario genere (energetici, biochimici, strutturali, ecc….) portano ad una disorganizzazione neurologica ed energetica creando nel corpo una difficoltà comunicativa fra i vari sistemi (soprattutto a livello neurologico) e costituiscono nell'individuo un punto debole.


Disturbi tipici da attribuire a questa disorganizzazione sono ad esempio:

- Disturbi dell’apprendimento, difficoltà di concentrazione.

- Le difficoltà di coordinamento corporeo e allenamento sportivo.

- Le tensioni muscolari senza origine traumatica.

- Disturbi del ritmo sonno-veglia, e molti altri ancora.


Ognuno di noi, per un motivo o per un altro, entra più volte, anche nell’arco della giornata, in questa spiacevole situazione dalla quale ne esce dopo un periodo di tempo dedicato al relax .

Purtroppo al giorno d’oggi vi sono sempre più informazioni che “bombardano” la nostra quotidianità e sempre meno tempo da dedicare a noi stessi e al nostro relax !

  

La KINESIOLOGIA APPLICATA TOUCH FOR HEALTH è un sistema che unisce le tradizionali idee orientali riguardo ai meridiani energetici che si ritrovano in agopuntura e digitopressione con il metodo occidentale del test muscolare.

Questa tecnica dolce, permette di indagare attraverso la forza muscolare lo stato della circolazione energetica, secondo la medicina cinese, e di restaurarla.

 

Il riequilibrio avviene stimolando le zone riflesse del corpo a livello linfatico, vascolare, o muscolare