L’accumulo, oltre ogni sua possibilità, di eventi stressanti di vario genere (energetici, biochimici, strutturali, ecc….) portano ad una disorganizzazione neurologica ed energetica creando nel corpo una difficoltà comunicativa fra i vari sistemi (soprattutto a livello neurologico) e costituiscono nell'individuo un punto debole.
Disturbi tipici da attribuire a questa disorganizzazione sono ad esempio:
- Disturbi dell’apprendimento, difficoltà di concentrazione.
- Le difficoltà di coordinamento corporeo e allenamento sportivo.
- Le tensioni muscolari senza origine traumatica.
- Disturbi del ritmo sonno-veglia, e molti altri ancora.
Ognuno di noi, per un motivo o per un altro, entra più volte, anche nell'arco della giornata, in questa spiacevole situazione dalla quale ne esce dopo un periodo di tempo dedicato al relax .
Purtroppo al giorno d’oggi vi sono sempre più informazioni che “bombardano” la nostra quotidianità e sempre meno tempo da dedicare a noi stessi e al nostro relax !
La KINESIOLOGIA APPLICATA TOUCH FOR HEALTH è un sistema che unisce le tradizionali idee orientali riguardo ai meridiani energetici che si ritrovano in agopuntura e digitopressione con il metodo occidentale del test muscolare.
Questa tecnica dolce, permette di indagare attraverso la forza muscolare lo stato della circolazione energetica, secondo la medicina cinese, e di restaurarla.
Il riequilibrio avviene stimolando le zone riflesse del corpo a livello linfatico, vascolare, o muscolare