L'aiuto olistico nei momenti di cambiamento

Percorsi di riequilibrio
Percorsi di riequilibrio

OPERATORE OLISTICO COUNSELOR Stefania Scarabelli per il RIEQUILIBRIO ENERGETICO-EMOZIONALE

 

L’operatore olistico counselor, utilizza varie tecniche per aiutare la persona a ritrovare la propria armonia fisica ed emotiva, nei momenti di disagio. L’operatore olistico agevola il naturale processo di trasformazione, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita nel rispetto dei ritmi e delle leggi della natura. Opera in tutti quei casi dove non sia richiesto l’intervento medico o, quando necessario, in sinergia con la medicina ufficiale.

 

L’approccio olistico è utile per chi deve affrontare delle scelte e ha bisogno di avere più chiarezza, offre la possibilità di scoprire i propri punti di forza e le proprie risorse per superare momenti di difficoltà nell’ambito della propria vita.

 

Attraverso l’ascolto empatico e con l’utilizzo di tecniche naturali energetiche, la persona sarà sostenuta nella risoluzione delle problematiche personali ed emotive. Inoltre potrà apprendere alcune tecniche di auto-trattamento ottenendo fiducia nelle proprie capacità e autostima. L’approccio può essere un valido aiuto anche nella riabilitazione post traumatica.

 

La persona ritrova l’armonia, nella totalità di corpo, mente, emozioni e coscienza, sperimentando un naturale processo di riequilibrio e rinnovamento del proprio essere.

 

Come si svolgono gli incontri individuali: Previa chiacchierata di valutazione, s’individuano gli obiettivi e si valuta l’effettiva possibilità del loro raggiungimento, stabilendo tempi e metodi.
Dopodiché le sedute avvengono generalmente con una prima parte di ascolto e Counseling olistico, unito alla tecnica del Tapping, seguite da una parte finale dedicata al rilassamento sul lettino, per ricevere un riequilibrio energetico. Durante percorso, saranno individuati rimedi vibrazionali (Fiori di Bach, Californiani, Australiani) di sostegno.

 

Alcune delle tecniche utilizzate:

 

  • COUSELING OLISTICO INTEGRALE: E’ un tipo di relazione d’aiuto, dove oltre ad ascoltare e sostenere la persona nella risoluzione delle sue difficoltà personali ed emotive, intende offrire una serie di strumenti ed esperienze utili a risvegliare l’autorealizzazione RINASCEUTICA EVOLUTIVA® intesa come “L’arte di rinascere a Se stessi”. Tale meta è raggiungibile mediante un approccio “eclettico”, che fonde in un’unica esperienza integrata la natura psico-fisica della persona con la sua essenza coscienziale e spirituale.
  • TAPPING ENERGETICO EMOZIONALE: Con la guida dell’operatore, si pratica un’auto massaggio di alcuni punti sul viso e mano unito alla focalizzazione sul problema per raggiungere gli obiettivi prefissati sciogliendo blocchi fisici, emotivi e condizionamenti ottenendo un miglior equilibrio energetico-emozionale.
  • RIEQUILIBRIO ENERGETICO: E’ la parte del percorso che permette una presa di coscienza più profonda grazie al profondo rilassamento e al riequilibrio delle vibrazioni disarmoniche.