Naturopatia Olistica e Counseling Olistico Integrale nella relazione Animale-Uomo-Aima.le

Un auito alla persona e ai suoi animali per ritrovare il proprio stato di vitalità ed equilibrio a livello fisico emotivo energetico attraverso la naturopatia integrata con tecniche olistiche e counseling animale-uomo.

Armonizzazione energetica per l'equilibrio fisico ed emotivo degli Animali

Negli animali esiste un sistema energetico di meridiani e chakra come nell’uomo, ma più complesso. Sono molto sensibili alle energie dell’ambiente e agli stati d’animo di chi hanno vicino, motivo per il quale, a volte il trattamento viene effettuato anche sul suo custode.

 

Le tecniche utilizzate quali l'EFT o i trattamenti energetici mirano a riportare l’equilibrio a tutti i livelli e variano in base alle problematiche e alla disponibilità dell’animale a farsi trattare. L’effetto di una riarmonizzazione energetica è quella di un miglioramento sia fisico che emotivo portando di conseguenza anche al miglioramento del comportamento dell’animale e della relazione tra l'animale e la persona o famiglia che se ne occupa.

Naturopatia per animali

Con l’esperienza ormai ventennale nella naturopatia e olistica, ho individuato alcuni metodi non invasivi per migliorare il benessere dell’animale, tra questi la ricerca di compatibilità alimentari sugli alimenti e cibi industriali. L’alimentazione gioca un ruolo importante nel benessere dell’uomo e dell’animale. A seguito del grande utilizzo di crocchette e scatolette non adeguate, anche i nostri pelosi stanno sviluppando sempre più spesso delle incompatibilità alimentari e intossicazioni.

 

Con gli stessi metodi si individuano eventuali carenze di oligoelementi e  sali minerali di Schussler la cui integrazione è molto efficace per sopperire a squilibri biochimici della cellula e sostenere la vitalità dell'animale.

Grande aiuto per l’animale e la sua famiglia arriva dai Fiori di Bach, Californiani o Australiani la cui indagine può essere una chiave di lettura per individuare il disagio profondo.

Relazione evolutiva animale - uomo- anima.le

Utilizzando tecniche di counseling sulla persona si andrà a individuare il disagio emotivo dell’animale e di riflesso quello che l’animale ci sta mostrando con la sua sensibilità.  Il counseling relazionale tra l’animale e l’uomo aiuta a conoscere meglio noi stessi attraverso l'animale.

 

La presa di coscienza e la risoluzione a livello personale porterà di riflesso un cambiamento anche sull’animale. E' dimostrato che le emozioni degli uomini possono essere percepite dai cani, condizionandone il comportamento. L’animale è quindi una guida e si fa carico dei nostri disagi.

 

A volte i comportamenti del cane o del gatto, derivano da ciò che hanno imparato da cuccioli o da traumi passati ma spesso è il tentativo di comunicarci emozioni e disagi che ci appartengono.

Elaborazione del lutto

Il counselling per l'elaborazione del lutto è di sostegno sia attraverso incontri individuali che di gruppo.


Le consulenze e i trattamenti hanno lo scopo di migliorare l'energia vitale e non si sostituiscono in nessun modo alle cure veterinarie.